Gestione energia

Il settore delle energie rinnovabili e in particolar modo per gli impianti fotovoltaici ha avuto un enorme sviluppo nel corso degli ultimi anni e sta oggi trovando altre applicazioni, sia nel settore industriale che in quello residenziale.

ACE realizza, su commissione, quadri per applicazioni che sfruttano le energie rinnovabili. In un impianto fotovoltaico è importantissimo, per una buona resa produttiva, curare molto la progettazione e la qualità dei prodotti.

Per questo motivo la scelta di componenti nei quadri di stringa riveste una notevole importanza. Non avrebbe infatti senso utilizzare pannelli e inverter sempre più efficienti e perdere tutti questi vantaggi scegliendo connettori, sezionatori, cavi, etc. di bassa qualità che dissipano parte della potenza realizzata.
Allo scopo di fornire soluzioni complete, semplici ed affidabili agli installatori di impianti fotovoltaici, ACE propone una serie di prodotti appositamente progettati per l’utilizzo in questo tipo di impianti, che vanno dal quadro di connessione di stringa alla centralina e moduli elettronici per il monitoraggio di impianti. I quadri possono anche essere realizzati secondo particolari richieste dei clienti. Infatti,  ACE è in grado di fornire soluzioni personalizzate per qualunque tipo di configurazione circuitale, in modo da soddisfare ogni esigenza impiantistica. L’offerta di quadri di campo comprende anche quadri  “intelligenti”, cioè contenenti circuiteria elettronica per la lettura di una serie di sensori elettrici e ambientali (correnti di stringa, temperature, intensità solare, etc.) in grado di mantenere l’impianto sotto costante monitoraggio ed i cui parametri sono consultabili da qualsiasi parte del mondo attraverso Internet.
I quadri stringa ACE sono stati progettati per essere installati all’esterno e trovano applicazione tipica nelle installazioni su edifici industriali nei campi solari. Sono costituiti da una cassetta in poliestere in grado di resistere a condizioni atmosferiche estreme: alto irraggiamento solare, atmosfera salina ed elevate temperature. I quadri di stringa XC proteggono i moduli fotovoltaici da sovracorrenti e sovratensioni, sezionano le stringhe dall’inverter, misurano i parametri elettrici dell’impianto al fine di calcolare il performance ratio…